Lettori fissi

lunedì 16 luglio 2018

22/7/2018 ESCURSIONE ANNULLATA




Escursione dal Rifugio fiori del Baldo a Rifugio Telegrafo
Partenza da Prada alta in bidonvia fino a malga Prada ex rifugio Mondini, e poi Rifugio dei Fiori,da dove prendiamo il sentiero 658 che con un percorso non particolarmente impegnativo ci porta a Rifugio Telegrafo. Il ritorno è sullo stesso percorso.
Pranzo al sacco o presso il Rifugio 
Partenza dal Bauli in Zai  
 Avvertenza importante! La partecipazione all'attività è libera e gratuita ed è effettuata con la collaborazione di tutti i partecipanti aderenti, i quali costituiscono un gruppo autogestito e sollevano perciò  i promotori da ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente possa verificarsi durante l'escursione e/o i trasferimenti. Il loro intervento si limita all'aggregazione su un programma comune. Non è necessaria nessuna iscrizione, basta trovarsi nel luogo dell'appuntamento all'ora indicata.
 Il programma può subire delle variazioni,per condizioni meteo avverse o altro, che verranno concordate, secondo le esigenze.
E' consigliato avere un abbigliamento adeguato all'escursionismo, e alla temperatura. Portare sempre una bottiglia d'acqua, e tutto ciò che può agevolare la buona riuscita della gita.
Le gite sono particolarmente adatte a chi desidera un'andatura tranquilla, e vuole godersi la giornata senza l'assillo dell'ora.
Il rientro è previsto per l'ora del tramonto
E' consigliato di partecipare alla spesa della benzina, in particolar modo per gli spostamenti più lunghi
Se entro le ore 20 del giorno prima della gita non sono pubblicate variazioni il programma viene rispettato in tutti i dettagli 
Per eventuali chiarimenti contattare il 3483921029
 
L'impianto, che ha mantenuto stile e fascino d'altri tempi, si divide in due parti:
la telecabina sale sino a 1500 m con a bordo
- due persone e un bimbo
- due persone con attrezzatura leggera
- una persona con bike o altra attrezzatura ingombrante per attività sportive.

All'arrivo si trova un bar ristorante solarium: Malga Prada (ex Mondini) la seconda parte è una seggiovia che sale alla dorsale, vicino al Rifugio Fiori del Baldo.
Con una passeggiata di 30 minuti si raggiunge il Rifugio Chierego del CAI e poi Costabella, la prima cima oltre i 2050 mt.
Zaino in spalla e scarpe da trekking, per piacevoli camminate o escursioni impegnative tra i prati e i sentieri più belli del Monte Baldo, ammirando irripetibili paesaggi mozzafiato.
Con il cielo limpido, magari dopo una giornata di pioggia, si arriva a vedere i grandi panorami delle Alpi, dal Monte Rosa alla laguna veneta fino agli Appennini.
Il primo tratto, in bidonvia conduce fino al rifugio Mondini ora ribattezzato Malga Prada a
1550m , il secondo in seggiovia fino al rifugio Fiori del Baldo a 1850 m.


IMPIANTI DI RISALITA - PRADA / MONTE BALDO

STAZIONE DI PARTENZA: Prada 1056 mt.

PRADA COSTABELLA srl
Sede Legale: Contrada Cà Montagna, n. 11
Sede Operativa: Via Prada, s/n
37010 San Zeno di Montagna (VR)
e-mail:
info@funiviedelgarda.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.