IL LEGGENDARIO CONCERTO DEI DOORS DEL 1968
The Doors - Live At The Hollywood Bowlal Teatro Ristori di Verona
Mercoledì 27 febbraio 2012 alle 21 il Teatro Ristori di Verona (045-693.0000 www.teatroristori.org) presenta The Doors - Live At The Hollywood Bowl ,il concerto dei Doors ,il gruppo musicale statunitense, fondato nel 1965 da Jim Morrison, considerato una delle band più influenti e controverse della musica rock.The Doors - Live At The Hollywood Bowlal Teatro Ristori di Verona
Morto a soli 27 anni, Jim Morrison è stato uno dei più importanti esponenti della rivoluzione culturale degli anni Sessanta, nonché uno degli artisti rock della storia; la band si è sciolta due anni dopo la sua scomparsa.
Un live filmato all’ Hollywood Bowl di Los Angeles il 5 luglio del 1968 con contenuti extra, come il racconto dei tre grandi componenti della band, Ray Manzarek (tastiere), Robby Krieger (chitarra) e John Densmore (batteria). Sono loro a svelarci i retroscena di un 5 luglio storico e a parlarci dell’esperienza di suonare con Jim Morrison. Un’ora all'Hollywood Bowl con I Doors, e la sensazione di essere in prima fila avendo accesso al backstage. Una data vista attraverso gli occhi dei componenti della celebre band, che ha rappresentato un’epoca, unendo con successo alla musica rock elementi blues e psichedelia.
Il film della performance è stato attentamente restaurato partendo dalla bobina e dall’audio originali; grazie alla tecnologia potremo assistere ad un live straordinario.
Durata : 92 min / Documentario lingua inglese / sottotitolato in italiano
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.