Domenica 2 giugno ore 11,00 presso la chiesa superiore di San Fermo Maggiore Sua Ecc.za il Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti celebrerà una Santa Messa, accompagnato dall’orchestra VIRTUOSI ITALIANI e dal coro MARC’ANTONIO INGEGNERI con musiche di MOZART:”L’INCORONAZIONE DELLA VERGINE”. E’ un’occasione unica, almeno qui da noi ( in Germania ed in Austria la cosa viene realizzata abbastanza di frequente), per sentire delle musiche e dei canti così belli e importanti all’interno di una celebrazione, così come erano stati pensati dall’autore e non in un concerto spesso asettico in una sala di un teatro.
Sempre il giorno 2 giugno poi alla sera alle ore 20,00 per festeggiare la Tredicina di sant’Antonio (che si celebra a san Fermo Maggiore) e i 300 anni di presenza dei Padri Filippini a Verona, viene
organizzata presso il cortile della Vecchia Dogana (palazzo prestigioso del Pompei) e sede della Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici, la seconda cena della zona delimitata dalle Chiese SAN FERMO MAGGIORE E SAN FERMO MINORE DI BRA’ (padri Filippini). Per questa seconda iniziativa occorre iscriversi al più presto presso il Parroco di san Fermo Maggiore don Tiziano Brusco o presso don Samuele Berta dei Padri Filippini. Il costo della cena è di 50,00 Euro a coppia. Anche questo è un modo per creare comunità e vivere insieme in allegria delle feste che vanno recuperate per il loro valore religioso oltre chè culturale. Vi aspetto tutti…
Don Tiziano Brusco
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.