Lettori fissi

domenica 2 agosto 2015

09/08/2015 SCURSIONE E CONCERTO A CAMPO


09-10.08.2015 Escursione da Marniga a Sommavilla
Ritrovo al parcheggio Famila Saval alle ore14,45 partenza alle 15 -
Cena agli stand gastronomici a Campo o al sacco, Concerto e ritorno previsto non prima della mezzanotte
ITINERARIO
Facile e piacevole escursione immediatamente a ridosso dei centri della riviera su itinerario che corre alto sul lago di Garda in mezzo a contrade ed oliveti.
Si parcheggia l'auto in fianco al cimitero di Marniga e, si parte dalla chiesa (m. 75).
Prendiamo un sentiero a sud-est che ci porta nella famosa contrada Campo (m. 222) meritevole per il vecchio borgo medievale. Proseguiamo sul sent. 31 ma, in località Tormentaie (m. 226), lo abbandoniamo (senza quindi passare dalla chiesetta di Sant' Antonio delle Pontare) e teniamo un sentiero in quota sempre con direzione nord. Passiamo quindi da Castello e giungiamo a Sommavilla (m. 130)


DISLIVELLO: (in salita) circa 300 m.
DIFFICOLTA': facile
DISTANZA:  circa10 km
DURATA: 4 ore (senza soste)
AVVERTENZA IMPORTANTE: La partecipazione all’attività escursionistica è libera e gratuita ed è effettuata con la collaborazione di tutti i partecipanti aderenti, i quali costituiscono un gruppo autogestito e sollevano perciò i promotori da ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente possa verificarsi durante l’escursione e/o i trasferimenti.


 CAMPO DI BRENZONE SUL GARDA (VR) - «NOTTI MAGICHE» CON GINO PAOLI, DANILO REA E MOSAJKA

Il Centro Turistico Giovanile di Brenzone organizza e invita, in occasione delle serate di San Lorenzo e delle stelle cadenti, alle «Notti Magiche a Campo»: due concerti in cui le stelle e la musica si incontreranno nel suggestivo paesino medievale.
Domenica 9 agosto 2015 alle ore 21,30 saranno ospiti della località veronese il cantautore Gino Paoli e il pianista j a z z Danilo Rea che, insieme, proporranno lo spettacolo musicale «Due come noi che...». Ingresso 15 euro, ridotto 10 euro.

Lunedì 10 agosto, sempre alle 21,30, sarà invece l'O r c h e s t r a Interculturale del Baldo Garda «Mosajka» a salire sul palco immerso nel verde di un uliveto a Campo di Brenzone. Un composito ensemble di oltre 30 musicisti immigrati e italiani che si è posto l'obiettivo di valorizzare un dialogo aperto tra le diverse culture attraverso l'arte della musica, della danza e del canto corale. Diretta dai musicisti Marco Pasetto e Tommaso Castiglioni, Mosajka propone un caleidoscopio di brani etnici e popolari ispirati ai colori, ai profumi, alle sonorità e ai volti del mondo: dai canti della Guinea Bissau introdotti da note finlandesi, ai temi popolari sefarditi e alle melodie cingalesi e cimbre, in un crescendo coinvolgente di ritmi e sonorità che ha conquistato il pubblico in ogni occasione. Ingresso 10 euro, ridotto 5 euro.

Prima e dopo i concerti, nei pressi del borgo, sarà in funzione un punto ristoro con risotto e bevande.

Campo di Brenzone è raggiungibile a piedi, in 20 minuti, dal capoluogo. Si raccomanda di indossare abbigliamento e scarpe sportive, e di portare con sé una torcia.

Info e prevendita biglietti: 045.7420076.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.