Lettori fissi

giovedì 21 dicembre 2017

24/12/2017 ESCURSIONE

Argini del Sarca Nago-Torbole - Arco e ritorno km 10

Passeggiata argini del Sarca Bella passeggiata che porta, mantenendosi sempre sugli argini del fiume, fino ad Arco (5 Km).

Si consiglia di seguire sempre la ciclabile, riservata anche ai pedoni, che parte dal Ponte sul Sarca (argine destro) lasciando il lago alle spalle.

Lungo il percorso, fiancheggiato da belle piante di oleandro e di robinia, si incontrano frequenti piazzole con panchine e tavole per una breve sosta. Si può notare (sulla sinistra orografica del fiume) la centrale idroelettrica di Torbole con la grande condotta che esce dalla montagna.

Proseguendo, sul lato opposto si intravedono due pescicolture, con allevamento di trote. Più oltre ancora, alcune fabbriche della zona industriale di Arco.
Ritrovo al parcheggio Famila in via Ca di Cozzi alle ore 9,45, partenza alle ore 10
Pranzo al sacco o presso le strutture di Arco
Ritorno previsto per il tramonto
In caso di condizioni meteo non buone consultare il blog
 Avvertenza importante! La partecipazione all'attività è libera e gratuita ed è effettuata con la collaborazione di tutti i partecipanti aderenti, i quali costituiscono un gruppo autogestito e sollevano perciò  i promotori da ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente possa verificarsi durante l'escursione e/o i trasferimenti. Il loro intervento si limita all'aggregazione su un programma comune. Non è necessaria nessuna iscrizione, basta trovarsi nel luogo dell'appuntamento all'ora indicata.
Il programma può subire delle variazioni, che verranno concordate, secondo le esigenze.
E' consigliato avere un abbigliamento adeguato all'escursionismo, e alla temperatura.Portare sempre una bottiglia d'acqua, e tutto ciò che può agevolare la buona riuscita della gita.
Le gite sono particolarmente adatte a chi desidera un'andatura tranquilla, e vuole godersi la giornata senza l'assillo dell'ora.
Il rientro è previsto per l'ora del tramonto
E' consigliato di partecipare alla spesa della benzina, in particolar modo per gli spostamenti più lunghi

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.