Lettori fissi

martedì 31 luglio 2018

05/08/2018 ESCURSIONE

Immagine correlata

  Escursione da Campofontana (m.1.200) a Cima Lobbia (m.1.672) e a malga Lobbia


Tra le varie cose interessanti che si possono vedere a Campofontana e le tranquille passeggiate che si possono compiere, senz'altro la prima escursione da tenere in considerazione è la salita a Cima Lobbia, m. 1.672.

Si parte per il sentiero Cai n. 205 accanto alla mura del cimitero (grande parcheggio) e si segue senza alcun dubbio di orientamento la facile mulattiera che, dopo aver scavalcato la prima dorsale del monte Formica-Telegrafo, sale a malga Porto ed affronta con qualche rampa l'erbosa cima Lobbia.
La passeggiata è molto tranquilla e facile, richiede circa due ore per salire alla cima e si superano circa 450 metri di dislivello.
Per coloro che desiderano una camminata più tranquilla si fermeranno a malga Lobbia
Bellissimi i panorami che si possono ammirare lungo il percorso e dalla cima.

Gli escursionisti più allenati possono proseguire per il sentiero 205 fino al passo della Scagina (m.1.548) ed anche al rifugio Bertagnoli alla Piatta (m.1.250).
Ritrovo: V.le della Stazione di Porta Vescovo alle ore 9,15, partenza alle ore 9,30
Pranzo al sacco
La temperatura sarà intorno ai 22-25 gradi, non sono previsti temporali.Consiglio comunque di portare un'ombrello per ripararsi dal sole
Percorso in auto: Verona - San Martino - Tregnago -prendere la direzione per Giazza, prima di Selva di Progno prendere a destra per Campofontana
Circa km 40 
 Avvertenza importante! La partecipazione all'attività è libera e gratuita ed è effettuata con la collaborazione di tutti i partecipanti aderenti, i quali costituiscono un gruppo autogestito e sollevano perciò  i promotori da ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente possa verificarsi durante l'escursione e/o i trasferimenti. Il loro intervento si limita all'aggregazione su un programma comune. Non è necessaria nessuna iscrizione, basta trovarsi nel luogo dell'appuntamento all'ora indicata.
 Il programma può subire delle variazioni,per condizioni meteo avverse o altro, che verranno concordate, secondo le esigenze.
E' consigliato avere un abbigliamento adeguato all'escursionismo, e alla temperatura. Portare sempre una bottiglia d'acqua, e tutto ciò che può agevolare la buona riuscita della gita.
Le gite sono particolarmente adatte a chi desidera un'andatura tranquilla, e vuole godersi la giornata senza l'assillo dell'ora.
Il rientro è previsto per le ore 17,30 alle macchine
E' consigliato di partecipare alla spesa della benzina, in particolar modo per gli spostamenti più lunghi
Se entro le ore 20 del giorno prima della gita non sono pubblicate variazioni il programma viene rispettato in tutti i dettagli 
Per eventuali chiarimenti contattare il 3483921029  
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.