Lettori fissi

giovedì 5 luglio 2018

8/7/2018 ESCURSIONE


 PARTENZA: Con l’autostrada A.22 usciamo al casello Ala-Avio e ci innestiamo sulla SP.90 andando a sinistra in direzione di Avio che raggiungiamo dopo 3 km. Aggiriamo il centro del paese che ci rimane sulla nostra destra e seguiamo l’indicazione per “monte Baldo” prendendo la SP.208 che inizia a risalire ripidamente, poi in seguito le indicazioni per Brentonico e San Valentino. Dopo circa 19,5 km dal casello autostradale superiamo gli impianti di risalita del “Sole del Baldo” e ci innestiamo sulla SP.3, a sinistra conduce all’abitato di San Valentino, noi andiamo a destra con la strada che scende a San Giacomo e 500 metri prima di arrivare al paese, in corrispondenza della curva a U, inizia il CAI 633 indicato da cartelli presso una piccola piazzola in località Val de Vic.



Stralcio della mappa interattiva Kompass dal sito  http://www.kompass.de/touren-und-regionen/wanderkarte/
ITINERARIO: Val de Vic q.1173 (Dalla piazzola sulla curva a U che precede il paese di San Giacomo, iniziamo a percorrere la sterrata CAI 633 o Strada della Cavalpea che risale parallela al fosso d’acqua sulla nostra sinistra e alla recinzione alla nostra destra)   -   Casa q.1224 (Grande casa vacanze sulla nostra destra, continuiamo a salire)  -  Presa d’acqua q.1242 (Oltrepassiamo anche il fosso d’acqua che segue, poi costeggiando la recinzione ignoriamo dopo pochi metri il sentiero che sale a destra e continuiamo virando a sinistra in salita sul CAI 633 in vista della soprastante casina)  -  Casa q.1274 (Piccola casa vacanze in loco quotata erroneamente 1295 metri, in breve il sentiero CAI 633 entra nel bosco)   -  Presa d’acqua q.1444   -  Presa d’acqua q.1474 (Superata anche questa presa d’acqua in breve usciamo dal bosco)   -     Presa d’acqua q.1532 (Usciamo dal bosco e percorriamo l’ampia vallata con direzione nord/ovest a circa 10/15 metri dalla presa d’acqua situata sulla nostra sinistra, in questo tratto si unisce anche il CAI 650 proveniente da malga Bes ma non vi sono indicazioni e non lo notiamo, si procede a vista e senza traccia obbligata)      Bocca del Creer q.1617 (Risalita la testata della vallata raggiungiamo la strada asfaltata SP.208 che nel periodo invernale è interdetta al transito delle auto, qui è situato il rifugio Graziani
Il ritorno è sullo stesso percorso
Pranzo al sacco o in rifugio
E' prevista una temperatura intorno ai 20-22 gradi 
Ritrovo al Bauli in Zai alle ore 8,30 parteza 8,45
Avvertenza importante! La partecipazione all'attività è libera e gratuita ed è effettuata con la collaborazione di tutti i partecipanti aderenti, i quali costituiscono un gruppo autogestito e sollevano perciò  i promotori da ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente possa verificarsi durante l'escursione e/o i trasferimenti. Il loro intervento si limita all'aggregazione su un programma comune. Non è necessaria nessuna iscrizione, basta trovarsi nel luogo dell'appuntamento all'ora indicata.
 Il programma può subire delle variazioni,per condizioni meteo avverse o altro, che verranno concordate, secondo le esigenze.
E' consigliato avere un abbigliamento adeguato all'escursionismo, e alla temperatura. Portare sempre una bottiglia d'acqua, e tutto ciò che può agevolare la buona riuscita della gita.
Le gite sono particolarmente adatte a chi desidera un'andatura tranquilla, e vuole godersi la giornata senza l'assillo dell'ora.
Il rientro è previsto per l'ora del tramonto
E' consigliato di partecipare alla spesa della benzina, in particolar modo per gli spostamenti più lunghi
Se entro le ore 20 del giorno prima della gita non sono pubblicate variazioni il programma viene rispettato in tutti i dettagli 
Per eventuali chiarimenti contattare il 3483921029  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.